mercoledì, marzo 15, 2006

No es que uno no cambie, sino que el espejo no tiene memoria.

Tornare nella nostra cara Italietta ha quasi il sapore acre di un grosso stronzo che decide di rientrare nel buco dal quale era uscito.
E' giusto dire che poi sono io ad avere tendenze masochiste, dato che oggi avevo deciso di guardare Studio Aperto. Il problema è che prima quando lo guardavo perlomeno ridevo, oggi mi ha fatto semplicemente schifo. Questa è la differenza tra provar schifo per qualcosa di cui hai la sottile consapevolezza che non cambierà mai (allora ridi, perdio, è autoironia) e il provar schifo per qualcosa che, tutto ad un tratto, potrebbe essere diverso, e tu lo sai. O forse è solo che ti sei dimenticato l' immobilità.
Non credo che l'Italia dovrebbe prender lezioni da un popolo che riuscì ad organizzare due gigantesche manifestazioni, a tre giorni l'una dall'altra, in cui prima protestò contro il governo militare e poi lo acclamò. Ma vedere in prima serata i due Babbi Natale raccontarci le solite storiette rimanda in ogni caso al sapore sopracitato.

Non resta che guardare fuori dal finestrino le colline beriche che spezzano il cielo, pensare agli amici e ai loro diplomi e a quei vecchi che stamattina si lamentavano in dialetto.

(ma uno può fare a meno di incazzarsi in quest'Italia dove le supposte non sanno se entrar dentro completamente o tornar fuori e se ne stanno ferme a metà in attesa di un condono?)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

studioaperto è un suicidio lorè...bentornato...
ah:ai messaggi si risponde

Anonimo ha detto...

Buon uomo per fortuna/sfortuna (a tua scelta) non sei capitato a guardare il TG4.. non avrei osato immaginare le condizioni del tuo deretano...

Ben tornato hombre.

Finchè il nostro fantapartito non vincerà ci saranno scarse prospettive di divertimento.

giacomo ha detto...

non ho ricevuto email. l'indirizzo hotmail è morto quasi quanto me, in caso tu abbia usato quello ti invito a meditare di usare quello di virgilio. che è sul mio profilo blogga.
ora fanculo tutto.

Anonimo ha detto...

Interesting website with a lot of resources and detailed explanations.
»

Anonimo ha detto...

Well done!
[url=http://obculzxq.com/njuc/qmaj.html]My homepage[/url] | [url=http://uzhmwnlu.com/kdtw/cmuc.html]Cool site[/url]

Anonimo ha detto...

Well done!
http://obculzxq.com/njuc/qmaj.html | http://ffknthct.com/euor/blpg.html